Doppio podio per Elia Galvanin nel primo round del FIA CEZ

27.03.2019 00:18

 

Elia Galvanin si è confermato tra i piloti più competitivi della Senior MAX anche nel primo atto del FIA Central European Zone andato in scena lo scorso weekend sulla Pista Azzurra di Jesolo.

 

Nella gara valida anche per il Rotax MAX Challenge Austria, Galvanin aveva già messo le cose in chiaro nel corso delle Prove Ufficiali chiudendo ad un centesimo di secondo dal poleman. Anche nelle tre gare domenicali il pilota di Altavilla Vicentina ha brillato, portando a casa due podi: la piazza d’onore in Gara 1 e la 3a posizione in Gara 3.

 

L’unico “neo” del weekend è stata la 10a posizione di Gara 2, risultato dovuto ad uno sfortunato contatto con un avversario mentre lottava per le posizioni di testa. Questo ha relegato Galvanin in 10a posizione sulla griglia di partenza di Gara 3, costringendolo a rimontare nell’arco della corsa; una rimonta poi conclusa sul podio.

 

: «Aldilà dei risultati, comunque molto positivi, la cosa più importante del fine settimana è stata confermare l’ottimo passo che avevamo già nella Bonus Cup. Questo weekend ci aspetta un’altra prova importante, ovvero il primo appuntamento della Rotax MAX Challenge Italia Area Nord. Il nostro obiettivo sarà quello di confermare quanto di buono fatto vedere finora con un occhio di riguardo al gradino più alto del podio.»

 

Il “trittico” di Jesolo, pertanto, si chiuderà questo weekend con il primo dei 5 round del Rotax MAX Challenge Italia, serie nella quale Elia Galvanin è campione in carica per quanto riguarda la categoria Junior MAX.